A Pisa una Piazza per Enrico Berlinguer

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

In occasione del trentennale della morte di Enrico Berlinguer nel 2014 molte grandi città italiane accolsero la petizione lanciata da un gruppo di giovani di intitolare una Piazza a Enrico Berlinguer. Oggi più che mai c'è bisogno di "riscoprire il valore dell’onestà, dell’umiltà, della modestia e della passione politica attraverso la figura di un grande leader politico quale è stato Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista Italiano dal 1972 fino alla tragica morte, avvenuta nel giugno 1984."

Crediamo che sia importante dedicare anche a Pisa una piazza a questa figura politica che ha incarnato i valori della sinistra nel nostro paese, del movimento operaio e della democrazia.

Oggi: Simonetta conta su di te

Simonetta Ghezzani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sinistraitalianapisaci@googlegroups.com : Anche a PISA intitoliamo una Piazza a Enrico Berlinguer". Unisciti con Simonetta ed 347 sostenitori più oggi.