Aumento sproporzionato del permesso auto residenti in Cava dei Tirreni

Aumento sproporzionato del permesso auto residenti in Cava dei Tirreni

L'aumento sproporzionato fino al 600% ( negli anni precedenti era uguale per tutti e pari €50,00 annuali) del permesso annuale per il parcheggio dei residenti da parte della Metelli Servizi S.R.L. appare del tutto eccessivo e ingiustificato, in quanto non presenta assolutamente motivi in termini di : miglioramento dei servizi, efficienza, gestione, miglior controllo delle aree (attraverso personale o istallazione di telecamere per la sicurezza, considerando i vari atti vandalici spesso avvenuti sulle suddette aree di sosta) e tanto meno cura dei Residenti nel designare posti ad essi dedicati. Inoltre risulta ancora più evidente la mancanza totale di organizzazione nel NON proporre aree alternative a disposizione degli utenti nei momenti di maggiore necessità quali: traslochi, lavori o manifestazioni, casi in cui diminuiscono drasticamente il numero già esiguo di parcheggi e lasciando i residenti alla ricerca spasmodica dei pochissimi posti a disposizione di TUTTI.
In seguito alla richiesta di presentazione dell’ISEE questa viola il diritto alla privacy in quanto presentata ad una S.R.L. per il rilascio di un permesso, non trattasi quindi di tassa (Tributo pagato allo stato o a un ente pubblico dai privati cittadini per usufruire di particolari servizi), ma del diritto di ogni residente al rincasare dopo una giornata estenuante di lavoro o la necessità di accudire familiari anziani o urgenze personali.
Si richiede una riduzione significativa di quanto richiesto e delle variazioni nella modalità, in quanto un cittadino residente ne avrebbe diritto gratuitamente almeno così dovrebbe essere nei Comuni dove si viene realmente tutelati.