STOP AL FILOBUS A VERONA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Da qualche settimana in alcuni quartieri di Verona, in primis in zona Stadio, sono iniziati i lavori per la costruzione del percorso del filobus che percorrerà da zona stadio fino a San Michele. E' un progetto profondamente sbagliato per i seguenti motivi:

• è prevista la distruzione di oltre 400 alberi nella città di Verona, una città che ha già conosciuto una fortissima cementificazione negli ultimi 20 anni;
  • il progetto filobus è un progetto vecchio che risale agli anni 90 e che viene fatto per non perdere finanziamenti da Roma. Oggi le città moderne scelgono diverse forme di mobilità pubblica elettrica, in primis gli autobus elettrici che non hanno, ovviamente, bisogno di lavori sulle strade e non necessitano di distruggere alberi e quartieri;
  • non c'è stata alcuna discussione con le zone interessate ai quartieri di fatto imponendo una scelta assurda, antistorica, che proietta Verona indietro di 20 anni invece di proiettarla al futuro.