Scuola e istruzione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Andrea Esercizio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a sindaco e a

L istruzione non può essere fermata, la didattica a distanza non è sufficiente a nessun livello di istruzione.....

Inoltre non è da sottovalutare che esistono bambini con particolari bisogni come quello di essere a contatto con altri coetanei per il loro sviluppo formativo, emotivo e dal punto di vista della salute.

Ci sono anche bambini con “patologie” come L autismo o ritardi (lievi o gravi)che necessitano di avere interazioni scolastiche e supporto nell istruzione, che invece sono stati completamente dimenticati e abbandonati dal governo nazionale e regionale.

Ultimo elemento da evidenziare è il problema che se i bambini non possono andare a scuola, essi devono essere accuditi tutti i giorni da almeno un genitore, il quale quindi è impossibilitato ad andare a lavoro, o necessità di assumere una babysitter la quale però comporta gli stessi rischi e pericoli di una così tanto criticata scuola “aperta” , oltre a non garantire tutte le possibilità già elencate nella petizione (garanzia di istruzione educazione supporto emotivo e di interazione)

(senza considerare che il bonus babysitting non è accessible a tutti e se ottenuto, conosciamo il problema burocratico italiano)

Con questo invitiamo a tutti coloro che condividono tali preoccupazioni o problematiche e disagi, a firmare codesta petizione, per farci ascoltare dalle autorità competenti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.