Firma per la tua vita, Firma per far sistemare la SP 2 San Cipirello - Partinico

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il progetto esecutivo per il potenziamento della sicurezza stradale è pronto ed è stato inserito nel Programma triennale dei lavori pubblici della Città Metropolitana di Palermo.

Si apre dunque uno spiraglio per ridurre la pericolosità di 15 chilometri di provinciale che collegano San Cipirello e San Giuseppe Jato con Partinico. Il decreto di approvazione è stato firmato dal sindaco Leoluca Orlando. L’intervento prevede la sostituzione dell’asfalto in circa metà del percorso. In particolare tra il rettilineo di “Fellamononica” e San Cipirello.

Un tratto di circa 7 chilometri dove la viabilità è resa precaria da una pavimentazione irregolare, causa di incidenti anche gravi. In questi anni automobilisti e amministratori locali hanno più volte sollecitato interventi.

I cittadini dopo mesi e anni di continui solleciti sono stanchi di aspettare una situazione del tutto statica che ancora oggi non vede muovere nulla.

Con questa petizione chiediamo che l'iter burocratico per l'inizio del bando di gara e il relativo inizio dei lavori venga immediatamente avviato.

La salute e la sicurezza dei cittadini deve essere posta in primo piano, tralasciando giochi di corte e di potere.

** FIRMA SUBITO QUESTA PETIZIONE **

** E' IN GIOCO LA TUA VITA **