Fermiamo l'Eurospin di Cibali!

Fermiamo l'Eurospin di Cibali!

Il problema

Chiediamo al Sindaco di Catania di intervenire sulle condotte illecite degli uffici di urbanistica che concedono a privati permessi di costruire su aree destinate a servizi pubblici (qui il testo integrale della lettera aperta al Sindaco).

Vengono così sottratti spazi alla collettività e vengono compromesse le possibilità di pianificazione futura, con danni irreversibili per la città.

Sull'operato dell'Urbanistica ArgoCatania ha presentato un esposto all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e alla Procura della Repubblica, in cui vengono evidenziati alcuni degli illeciti commessi e le norme che sono state violate.

Recenti interventi del Tar e del CGA confermano che l'operato dell'urbanistica va posto sotto controllo e che è necessario giungere rapidamente all'approvazione di un nuovo Piano Regolatore, anche per evitare che il vecchio Piano, con vincoli di esproprio decaduti, ma ancora vigente, continui ad essere utilizzato furbescamente per procedere in modo disinvolto e arbitrario.

La recente vicenda del supermercato Eurospin di Cibali è solo l'ultimo di questi illeciti. Fermiamoli prima che ce ne siano degli altri.

avatar of the starter
ArgoCataniaPromotore della petizione
Questa petizione aveva 412 sostenitori

Il problema

Chiediamo al Sindaco di Catania di intervenire sulle condotte illecite degli uffici di urbanistica che concedono a privati permessi di costruire su aree destinate a servizi pubblici (qui il testo integrale della lettera aperta al Sindaco).

Vengono così sottratti spazi alla collettività e vengono compromesse le possibilità di pianificazione futura, con danni irreversibili per la città.

Sull'operato dell'Urbanistica ArgoCatania ha presentato un esposto all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e alla Procura della Repubblica, in cui vengono evidenziati alcuni degli illeciti commessi e le norme che sono state violate.

Recenti interventi del Tar e del CGA confermano che l'operato dell'urbanistica va posto sotto controllo e che è necessario giungere rapidamente all'approvazione di un nuovo Piano Regolatore, anche per evitare che il vecchio Piano, con vincoli di esproprio decaduti, ma ancora vigente, continui ad essere utilizzato furbescamente per procedere in modo disinvolto e arbitrario.

La recente vicenda del supermercato Eurospin di Cibali è solo l'ultimo di questi illeciti. Fermiamoli prima che ce ne siano degli altri.

avatar of the starter
ArgoCataniaPromotore della petizione

I decisori

Salvo Pogliese
Salvo Pogliese
Sindaco Comune di Catania

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 13 maggio 2020