Fermiamo l'Eurospin di Cibali!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Giulio Cesare Bilotta
Giulio Cesare Bilotta ha firmato questa petizione

Chiediamo al Sindaco di Catania di intervenire sulle condotte illecite degli uffici di urbanistica che concedono a privati permessi di costruire su aree destinate a servizi pubblici (qui il testo integrale della lettera aperta al Sindaco).

Vengono così sottratti spazi alla collettività e vengono compromesse le possibilità di pianificazione futura, con danni irreversibili per la città.

Sull'operato dell'Urbanistica ArgoCatania ha presentato un esposto all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e alla Procura della Repubblica, in cui vengono evidenziati alcuni degli illeciti commessi e le norme che sono state violate.

Recenti interventi del Tar e del CGA confermano che l'operato dell'urbanistica va posto sotto controllo e che è necessario giungere rapidamente all'approvazione di un nuovo Piano Regolatore, anche per evitare che il vecchio Piano, con vincoli di esproprio decaduti, ma ancora vigente, continui ad essere utilizzato furbescamente per procedere in modo disinvolto e arbitrario.

La recente vicenda del supermercato Eurospin di Cibali è solo l'ultimo di questi illeciti. Fermiamoli prima che ce ne siano degli altri.