PETIZIONE CHIUSA

SALVIAMO LA CASCINA MOLINO DORINO

Questa petizione aveva 1.704 sostenitori

La Cascina Molino Dorino, che dà nome alla Località e alla fermata della Metropolitana - già presente nelle mappe seicentesche, con i suoi rari e complessi meccanismi di funzionamento dell’antico mulino molto ben conservati, è un importante testimonianza che comunica ancora della vita, della cultura agricola, del passato e dell’identità milanese. Un suo recupero con l’ insediamento di alcune attività  in sintonia con la vocazione del luogo sarebbe un'opportunità per il quartiere e il territorio. L'edificio è’ sotto esproprio da alcuni anni da parte del Comune di Milano che intende abbatterlo per realizzare l’ampliamento del deposito e officina della Metropolitana: il Consiglio Comunale si esprimerà in via definitiva entro un paio di settimane. Chiediamo di individuare un' area alternativa in cui realizzare gli impianti della MM. No all'abbattimento della Cascina!

Oggi: Matteo conta su di te

Matteo Bianchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco.sala@comune.milano.it: SALVIAMO LA CASCINA MOLINO DORINO". Unisciti con Matteo ed 1.703 sostenitori più oggi.