DIFENDIAMO IL GALLARATESE DALLA VIOLENZA, DAL DEGRADO E DALL'ILLEGALITA'!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

DIFENDIAMO IL GALLARATESE DALLA VIOLENZA, DAL DEGRADO E DALL'ILLEGALITA'!

GLI ABITANTI DEL QUARTIERE CHIEDONO PIÙ VIGILANZA E PIÙ CONTROLLI PER GARANTIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA SUL TERRITORIO.

I Cittadini del Gallaratese sono molto preoccupati per l'impennata di criminalità verificatasi nell’ultimo periodo e che sta interessando diverse zone del quartiere.

La nota situazione di Via Bolla e del crescente fenomeno relativo alle occupazioni abusive delle case di proprietà Aler, ha contribuito ad aumentare una situazione di insicurezza generalizzata, che pare ormai fuori controllo.

Sono sempre più frequenti gli episodi di violenza, aggressione nei palazzi, occupazioni abusive di appartamenti, furti nelle case con incursioni dai balconi, scippi per le vie del quartiere nei confronti di giovani e anziani.

I residenti assistono ormai impotenti alla crescita della criminalità in zona e vedono il loro quartiere sempre più in mano a delinquenti. Si sta instaurando un clima di tensione sociale e di paura, gli abitanti costretti a subire minacce, gli anziani barricati in casa per paura di aggressioni o di occupazioni abusive delle proprie case.

Tale situazione di illegalità diffusa sta diventando insostenibile e sta creando forte disagio nella popolazione locale.

NON POSSIAMO PIU' ATTENDERE!

I CITTADINI DEL QUARTIERE GALLARATESE CHIEDONO AI DESTINATARI DELLA PRESENTE PETIZIONE E AGLI ENTI COMPETENTI CHE SI PONGA FINE A QUESTA SITUAZIONE, ATTRAVERSO LA RIMOZIONE DELLE CAUSE CHE HANNO CONTRIBUITO A QUESTO INESORABILE DECLINO E ALL'ATTIVAZIONE IMMEDIATA DI INIZIATIVE TESE A POTENZIARE LA PROTEZIONE DEL NOSTRO QUARTIERE:

Nuove risorse di polizia locale in mobilita' per le strade del quartiere

Sistemi di video sorveglianza

Presenza capillare e sinergia di tutte le forze dell'ordine, in numero adeguato a vigilare su tutto il territorio e che possa essere realmente efficace nell'intercettare e reprimere per tempo il verificarsi di tali episodi.

VOGLIAMO RIAPPROPRIARCI DEL NOSTRO QUARTIERE, VOGLIAMO NUOVAMENTE SENTIRCI SICURI NELLE NOSTRE CASE E NELLE NOSTRE VIE!

Firmato

I CITTADINI DEL GALLARATESE

Oggi: sicurezzaalgalla conta su di te

sicurezzaalgalla sicurezzaalgalla ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco.sala@comune.milano.it: DIFENDIAMO IL GALLARATESE DALLA VIOLENZA, DAL DEGRADO E DALL'ILLEGALITA'!". Unisciti con sicurezzaalgalla ed 1.192 sostenitori più oggi.