0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Una buona politica alla viabilità ed al traffico deve avere come obiettivi il miglioramento della mobilità di uomini e merci e una diminuzione dell' inquinamento. Essa deve fare i conti con la realtà, ovvero col fatto che la gente deve potersi spostare in modo agevole, per lavorare, per studiare ed anche, perché no, per potersi godere il tempo libero. Se è vero che traffico ed inquinamento provocano danni a livello generale, perché riducono la produttività ed aumentano l' incidenza di varie malattie, con conseguenti danni economici ed umani, allora nel calcolare costi e ricavi delle misure da prendere non bisogna limitarsi a guardare le entrate e le uscite dirette, ma bisogna guardare il problema nel suo complesso. Il sistema di parcheggio a strisce strisce blu, per esempio, è quanto di più rigido e inefficiente si potesse immaginare. Un sistema molto più razionale sarebbe quello di ridurre le strisce blu per agevolare l'uso dei servizi pubblici e semplicemente esentare i residenti dal parcheggio a pagamento.

Oggi: ROBERTO conta su di te

ROBERTO CUCCIOLETTA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Nicola Marini: Riduciamo le strisce blu ad Albano nel centro storico per rilanciare il commercio". Unisciti con ROBERTO ed 383 sostenitori più oggi.