La città di Como per i suoi bambini: i parchi gioco vanno sistemati!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Alice Aceto e Alessandro Casartelli
Alice Aceto e Alessandro Casartelli ha firmato questa petizione

Siamo Alice e Alessandro e come genitori di due splendide bambine abbiamo potuto sperimentare e raccogliere, in questi anni, il disagio di molte famiglie rispetto alle aree gioco pubbliche della nostra bella città: sporche, abbandonate all'incuria, immerse nello smog, insufficienti a contenere il gran numero di bambini presenti e poco attrezzate per le attività dei più piccoli.

Chiediamo al Sindaco di Como, Dott. Mario Landriscina, e per il Suo tramite alla Giunta Comunale di Como, di prendere concreti e immediati provvedimenti per il miglioramento, l'ampliamento e l'adeguamento delle aree gioco, al fine di permettere ai bambini e alle famiglie di usufruire di spazi puliti, moderni, verdi, inclusivi e ben pensati per ogni età.

Crediamo inoltre nella possibilità di creare socialità e partecipazione laddove ci si possa incontrare in spazi adeguati, piacevoli e sani e chiediamo, pertanto, che l'intera città sia migliorata da questo punto di vista, attrezzando le aree verdi e la cittadina di punti di aggregazione, giochi, tavoli, panchine e tutto quanto possa rendere Como una cittadina a misura di famiglia, capace di competere con i vincenti modelli del nord Europa.