Chiediamo un’area giochi per giocare a pallone...per salvaguardare i bambini più piccoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Essendoci state il più delle volte discussioni sia in “località cava legni” sia ai “giardinetti del valle” tra le mamme dei bambini più grandi (6-12anni) che sostengono che i figli non hanno un posto in cui giocare  a pallone e le mamme dei bambini più piccoli (0-3anni) che si sono viste arrivare le pallonate su paggeggini, carrozzine o ancora peggio addosso ai propri bambini che facevano l’altalena o scivoli e che sostengono di non avere la tranquillità per lasciare liberi di giocare  i propri piccoli a causa delle pallonate allimpazzata che vengono tirate dagli altri bambini che nonostante le varie e ripetute brontolate continuano a giocare ripetendo “ma noi dove giochiamo…non abbiamo un posto”

Tutto questo crea difficoltà anche ai gestori dei negozi vicini o bar che purtroppo spesso si ritrovano a perdere la clientela perché le mamme dopo più pallonate o discussioni, per salvaguardare i più piccoli cambiando luogo per fare la spesa o per comprare un gelato, un succo di frutta per non prendere le pallonate addosso o per non discutere.

Crediamo che invece di chiedere di PROIBIRE il gioco del pallone in queste aree, sia più vantaggioso  e costruttivo per la comunità chiedere di CREARE un ulteriore area per tale attività in modo da accontentare tutti tutelare i bambini e non imbattersi in spiacevoli situazioni .

Chiediamo  con questa raccolta firme che questa richiesta sia accettata come soluzione a questa situazione in modo da tutelare sia bambini grandi che piccoli. Nel frattempo ringraziamo per l’attenzione

Oggi: Maria Grazia conta su di te

Maria Grazia Guarracino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Francesco Borghini del comune di Monte Argentario : Costruiamo una nuova area giochi per usare il pallone per bambini più grandi". Unisciti con Maria Grazia ed 56 sostenitori più oggi.