Installazione cassette postali modulari per residenti aree rurali Comune di Serramanna

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Gruppo Consiliare "Progetto Serramanna" ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco e Giunta del Comune di Serramanna

La presente petizione ha lo scopo di risolvere un problema che va avanti da anni nel Comune di Serramanna. A seguito della notizia del Consigliere Carlo Pahler nel quale si evidenzia la disponibilità di Poste Italiane SpA ad installare nel territorio del Comune di Serramanna una serie di box postali tali da soddisfare l'esigenza dei residenti delle aree rurali.

Ad oggi i residenti delle aree rurali del Comune di Serramanna non godono appieno dei servizi di postalizzazione e spesso sono costretti a pagare annualmente 100 euro per usufruire di una casella postale.

A seguito dell'interesse del consigliere Pahler il servizio di Poste Italiane ha dato disponibilità ad installare nel nostro territorio una serie di box per la ricezione della posta. E' necessaria però la concessione da parte del Comune di Serramanna di uno spazio pubblico e la posa delle stesse a carico del nostro ente. Poste Italiane invece si farà carico dell'acquisto delle cassette e del trasporto.

Attualmente risultano censite come residenti, a mero titolo numerico, nelle aree rurali circa 264 persone, appartenenti a 136 nuclei familiari. Il numero di cassette attuali presenti all’interno dell’ufficio postale di Serramanna non è sufficiente a soddisfare tale numerosità di utenza. E’ ragionevole dunque la necessità di incrementare la presenza di ulteriori cassette modulari al fine di soddisfare il fabbisogno di tutti i cittadini residenti nelle aree extra-urbane che negli anni hanno visto una crescita nell'ultimo decennio.

Con la presente chiediamo lo sforzo da parte del Comune affinché venga incontro ai residenti delle aree rurali del Comune di Serramanna e alla proposta risolutiva di Poste Italiane SpA che prevede di identificare una area di concessione nel territorio collaborando nella posa dei Box Postali.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.