Fondi per interventi strutturali importanti e messa in sicurezza della Proloco Voltaggio

Fondi per interventi strutturali importanti e messa in sicurezza della Proloco Voltaggio

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Voltaggio di tutti per tutti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Voltaggio e Presidente della Proloco di Voltaggio
  • Siamo un gruppo di persone che si è formato spontaneamente per il bene di Voltaggio. Condividiamo l’amore per questo paese, in cui alcuni di noi hanno scelto di abitare stabilmente, altri vi trascorrono la stagione estiva da tanti anni. Siamo tutti fermamente convinti che il nostro paese sia una realtà speciale di cui prendersi cura.
  • La Proloco di Voltaggio gestisce una struttura che è il cuore pulsante del paese, che ha visto crescere generazioni, creare emozioni, amicizie, ricordi, legami tra residenti e villeggianti; ha organizzato attività sportive, ricreative e di formazione, spettacoli, tornei e sagre. Tutto ciò ha permesso negli anni la creazione di relazioni forti tra le persone. Tante famiglie hanno deciso di passare l’estate e tanti weekend a Voltaggio prendendo una casa in affitto o di proprietà.
  • L’economia del paese dipende dalla stagione estiva e la stagione estiva a Voltaggio è fatta soprattutto di turismo familiare. Le famiglie che vengono dalle città vicine desiderano offrire ai loro figli un ambiente salutare e la libertà che si può trovare in questo meraviglioso paese, soprattutto grazie all’esistenza degli impianti gestiti dalla Proloco, che ospitano campi da tennis, beach volley, minigolf, calcetto, bocce e che si trovano a ridosso della piscina naturale.
  • Questa struttura, che è proprietà del Comune di Voltaggio, ormai da molti anni necessita di importanti interventi strutturali, ma non sono mai stati stanziati fondi tanto importanti per manutenerla a fondo, metterla a norma o apportare significanti migliorie necessarie. Inoltre non è mai stato chiaro a quale ente dovesse spettare. Non risulta esserci, infatti, un accordo chiaro firmato da proprietario e gestore, che possa permettere di attribuire a ognuno precise responsabilità e impegni affinché i lavori necessari, strutturali e di manutenzione, vengano eseguiti.
  • In questo momento, in cui vi sono importanti risorse economiche disponibili per riqualificare il nostro paese, considerando e riconoscendo la fondamentale importanza che riveste la Proloco per l’economia di Voltaggio, in quanto centro di aggregazione e motivo di turismo sul nostro territorio, chiediamo che si crei un tavolo di lavoro dove vengano definiti gli impegni del Comune e della Proloco.
  • Chiediamo anche che venga creato un progetto per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strutture esistenti così da poter destinare le opportune risorse agli impianti della Proloco.

Voltaggio di tutti per tutti.

I promotori: Alessandra Frulla - Alessia Sebastianelli - Chiara Onofri - Daniela Carnabuci - Giorgio e Yetta Sebastianelli - Tomaso Martino

 

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!