Creazione piattaforma commerciale online gratuita

Creazione piattaforma commerciale online gratuita

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Circolo "Piersanti Mattarella" ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Terme Vigliatore e a

A seguito del rallentamento economico dovuto al contrasto al virus Covid-19, che ha coinvolto anche l’economia di Terme Vigliatore, il Circolo “Piersanti Mattarella”, con il sostegno dei firmatari di questa proposta, propone all’Ente Comunale gli interventi che possono essere attuati al fine di consentire, alle aziende locali, di superare questa fase economica.

Si premette che durante la cosiddetta fase 1 è profondamente cambiato il modo di acquistare in Italia, ed anche a Terme Vigliatore, accelerando fortemente il processo che era già in corso da alcuni anni. Precisamente, i cittadini oggi prediligono sempre di più l’acquisto a distanza, per cui si evidenzia l’aumento del volume d’affari del commercio online a distanza, e inevitabilmente la riduzione di quello del commercio tradizionale.

Nella visione di questo cambiamento, che è già avvenuto, è opportuno che il sistema commerciale di Terme Vigliatore si adegui, al fine di non rimanere indietro. Tuttavia le piccole dimensioni aziendali rendono difficile tale cambiamento, rischiando di condannare in ogni caso molte aziende locali alla chiusura.

Al fine di facilitare l’avvio alla nuova era post-Covid19, è opportuno che l’Ente Comunale si faccia attore della costituzione e gestione di una piattaforma online per il commercio a distanza al fine di fornire a tutte le aziende ed ai cittadini un nuovo strumento ed una nuova opportunità per tutti.

L’utilizzo di tale piattaforma dovrebbe essere gratuita per i cittadini, le aziende di Terme Vigliatore, in quanto l’incremento del reddito dovuto a questa opportunità porterebbe come conseguenza l’incremento dei versamenti dell’addizionale Irpef comunale.

Con l’inserimento delle aziende in questa nuova era, possono trarne vantaggio le attività già esistenti a Terme Vigliatore, ma può altresì verificarsi la nascita di nuove aziende formate ad hoc per tale sistema.

I prodotti e servizi compresi in tale iniziativa possono essere i seguenti:

  • per le attività artigianali: prodotti dolciari, prodotti alimentari, prodotti da falegnameria, prodotti da fabbro, manufatti in cemento, prodotti per infissi, prodotti grafici ecc.;
  • per le attività commerciali: prodotti di abbigliamento, prodotti elettrici, componenti per autotrazione, componenti meccanici, componenti termoidraulici, prodotti di supporto all’agricoltura, prodotti di ferramenta e di supporto all’edilizia, prodotti elettronici;
  • per le attività farmaceutiche: prodotti farmaceutici (senza prescrizione medica);
  • per le attività agricole: prodotti agroalimentari, piante da frutto, piante ornamentali;
  • per i servizi: alberghieri, mediazioni immobiliari, sosta camper,contabilità, buste paga, bilanci aziendali, assistenza fiscale, formazione, ecc.

L’elenco di cui sopra è a titolo esemplificativo e non esaustivo.

Terme Vigliatore, lì 04 maggio 2020

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!