Pubblica illuminazione e pericolo per la pubblica incolumità

Pubblica illuminazione e pericolo per la pubblica incolumità

32 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Lanciata
Petizione diretta a
Sindaco di Scafati

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Nicola Cascone

Signor Sindaco,

il servizio di P.I. risponde alla fondamentale esigenza di sicurezza dei cittadini; diversi impianti di pubblica illuminazione delle periferie sono mal funzionanti da oltre 5 anni. Nonostante in campagna elettorale tutti i cittadini hanno lamentato il disservizio, questa amministrazione in più di due anni ha svolto, a malapena, una manutenzione approssimativa senza risolvere definitivamente il problema, pur avendo a disposizione milioni di euro per il rifacimento dei vecchi impianti.

Diversi impianti della P.I. cittadina richiedono un intervento di straordinaria manutenzione, i pali sono pericolanti, presentano fenomeni di corrosione alla base e situazioni di potenziale pericolo per la pubblica incolumità; inoltre, sistematicamente ogni qualvolta piove, diversi impianti si spengono a causa di infiltrazioni d’acqua nell’impianto elettrico, con il rischio di dispersione elettrica e folgorazione dei pedoni e lasciando al buio intere strade.

In via Bonifica e trav. Fondo Monaco, Via Cristinelli, Via Abate Cuomo e vicinale De Riso, Rione Ferrovia, solo per citarne alcuni, la pubblica illuminazione è spenta da settimane nonostante le tante segnalazioni nessuno è intervenuto. E' un suo dovere intervenire ed è un diritto dei cittadini pretendere i servizi essenziali per la sicurezza dei territori. Risposte del tipo "i soldi sono pochi" o "la settimana prossima arriva la ditta" o "è in corso la gara" non sono risposte sufficienti. Esigiamo un intervento definitivo, una risposta chiara, tempi certi!

32 hanno firmato. Arriviamo a 50.