Istallazioni dossi a Via Fratelli Gualandi e ripristino stop a Via Augusto Conti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
giulia zimei ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Roma e organi preposti

Oggetto: richiesta installazione dossi artificiali o dissuasori di velocità su Via Fratelli Gualandi  e ripristino stop a via Augusto conti

Gentile Sindaco,

Con la presente petizione i sottoscritti cittadini, residenti In via Fratelli Gualandi e zone limitrofe premettono quanto segue:

PREMESSO

1. Che la presente petizione ha per oggetto la collocazione di “limitatori di velocità” o dossi  in Via Fratelli Gualandi e il ripristino dello stop in Via Augusto Conti

2. Che l’obiettivo primario che si vuole perseguire attraverso la collocazione dei suddetti limitatori o dossi è quello di ridurre sensibilmente la velocità di tutti i veicoli che transitano nella suddetta via per garantire al meglio la sicurezza e l’incolumità di quanti la percorrano.

3. Che, più in particolare, tale zona è caratterizzata dalla presenza di bambini e ragazzi e di molti tra i residenti in zona, vista la vicinanza con il mercato rionale, la Chiesa di Piazza Guadalupe e varie scuole pubbliche e private e che a queste persone va rivolta l’attenzione delle istituzioni comunali che hanno l'obbligo di assicurare la tutela della salute e l’incolumità fisica dei cittadini.

4. Che,per garantire la sicurezza in questione, non appare sufficiente l’imposizione dei limiti di velocità (che, purtroppo, non vengono rispettati) e il ripristino della segnaletica orizzontale  (sebbene doverosa e urgente) poiché si tratta di una strada che, per caratteristiche di conformazione, viene percorsa troppo spesso ad alte velocità.

5. Che si sono verificati un svariati incidenti stradali più o meno gravi tra cui alcuni mortali

6) che l’inquinamento aucustisco per i cittadini della via ha toccato limiti ben oltre la tolleranza a causa di auto lanciate a più di 70/80 km/h di norma con punte anche 100km/h durante le ore notturne, senza tenere in considerazione la cattiva abitudine dei più di segnalare la loro presenza all’incrocio, non moderando la velocità, ma a colpi di clacson. In ultimo, lo stridore dei freni e dei colpi in caso di nefasti incidenti.

Tutto ciò premesso gli abitanti delle vue in questione

CHIEDONO

all’Ill.mo Sig. Sindaco Virginia Raggi ed al Presidente del Municipio 14 di voler disporre:

a)      la collocazione lungo la via Fratelli Gualandi  di limitatori di velocità aventi forma di “dosso” al fine di ridurre la velocità dei veicoli in transito.

b)       ordinare e disporre un’adeguata segnaletica stradale verticale e orizzontale. Il ripristino dello stop su via Augusto Conti ci sembra una parziale soluzione del problema.

c)      attuare ogni qualsivoglia provvedimento urgente si riterrà opportuno per garantire la sicurezza e l’incolumità dei residenti.

Ringraziamo per l’attenzione e siamo certi del Vostro Sollecito intervento, inviamo i nostri migliori saluti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.