PETIZIONE CHIUSA

ZTL gratis per i residenti del Centro Storico, firma anche tu!

Questa petizione aveva 7 sostenitori

Chiediamo che il primo permesso ZTL per i residenti sia gratuito!!!

L'aumento spropositato delle tariffe per i permessi ZTL non ha alcuna giustificazione, se non quella di costituire l'ennesima nuova tassa sulle spalle dei residenti del Centro Storico.

Gli abitanti del primo municipio sono già vessati dalla mancanza cronica di parcheggi, carico e scarico merci selvaggio, rumori fino a tarda notte e come se non bastasse ora dovranno pagare fino ad un massimo di 2.000 mila euro l'anno, semplicemente per raggiungere la propria abitazione!!

La lista civica Uniti x il Centro Storico si è sempre battuta contro l'introduzione di questa ennesima gabella, raccogliendo con Matteo Costantini, candidato Presidente del I Municipio, oltre 300 firme in pochi giorni.

Chiediamo: primo permesso gratuito per i residenti del Centro Storico e riduzione delle tariffe per gli altri permessi, compresi quelli per artigiani, commercianti e altri aventi diritto.

Avendo riscontrato una totale indisponibilità da parte dell'allora Assessore alla Mobilità, Guido Improta, nel rivedere le tariffe per i permessi ZTL, la nostra candidata Letizia Tavella ha proceduto quindi a predisporre un ricorso al TAR del Lazio contro la delibera del Comune di Roma, che verrà discusso nei prossimi giorni. Gli aggiornamenti sul ricorso saranno pubblicati sul nostro sito www.Unitiperilcentrostorico.it

Intanto per dare ancora più forza alla nostra battaglia in difesa dei diritti di chi vive e lavora nel Centro Storico di Roma, firma anche tu!!

Oggi: Matteo conta su di te

Matteo Costantini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Roma, Assemblea Roma Capitale: ZTL gratis per i residenti del Centro Storico, firma anche tu!". Unisciti con Matteo ed 6 sostenitori più oggi.