Tuteliamo il Parco della rimembranza di Proceno (VT)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Leonardo Pedicelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Proceno

I Parchi della Rimembranza, nati negli anni successivi al primo conflitto mondiale, con l’intento di mantenere vivo il ricordo di quanti sacrificarono la loro vita in guerra, attraverso la piantumazione di un albero per ogni caduto, rappresentano oggi, come allora, luoghi identitari in cui l’elemento antropico entra in simbiosi con quello naturale, di straordinaria rilevanza per l’eccezionale innovazione rispetto ai consueti monumenti ai caduti del passato.

Parchi e viali della Rimembranza costituiscono un patrimonio storico e culturale unico, ma anche di grande importanza dal punto di vista ambientale, proprio perché nati in prossimità di insediamenti urbani a testimonianza della memoria civile.

In ragione di quanto sopra, il nostro Paese e gli amministratori della "Res Publica" devono avere, come obbligo, un’azione di riconoscimento e di tutela di questi luoghi.

Per questo dobbiamo dire NO allo smembramento del Parco della Rimembranza di Proceno, anche per sopperire alla sempre meno attenzione che viene rivolta all'educazione civica!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.