Un tetto per le famiglie sfrattate di Pozzuoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Diamo un tetto alle famiglie sfrattate di Pozzuoli

Martedì 15 Maggio una forte operazione di polizia ha dato il via allo sgombero delle 40 famiglie del campo container di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Pozzuoli. Lo sgombero era previsto per togliere gli abitanti dalle loro precedenti abitazioni, a causa del rischio sociosanitario causato dalla presenza dell’amianto.

In questo momento le famiglie sfrattate sono state ricollocate all’interno di un palazzetto dello sport nel quartiere di Monteruscello. Dormono in brandine all’interno della palestra. I loro effetti personali sono stati trasferiti in depositi del comune di Pozzuoli. Al momento all’interno del palazzetto, dormono anche dei minori. Nel frattempo lo sgombero sta proseguendo, e ogni giorno le persone sfrattate vengono portate nella palestra. Inoltre per Martedì 22 Maggio è previsto lo sgombero della palestra, e le famiglie verranno messe in mezzo ad una strada.

Dopo 32 anni nell’amianto, nell’attesa del completamento degli alloggi a cui sono stati assegnati da anni, decine di famiglie vengono sottratte alle loro abitazioni e costrette a vivere in una condizione di enorme disagio. A breve si troveranno anche senza un tetto sotto cui stare.

Dopo 32 anni nell’amianto nel giro di pochi giorni si risolve un problema sociale con la forza pubblica, mettendo centinaia di persone in mezzo ad una strada. Chiediamo immediatamente a tutte le istituzioni competenti, in particolare al sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e al Prefetto di Napoli Carmela Pagano, di trovare una sistemazione temporanea alternativa alle famiglie sotto sfratto, mentre le famiglie trovano una sistemazione definitiva.

Qui la precedente petizione indirizzata al presidente della Camera, Roberto Fico. https://www.change.org/p/roberto-fico-al-p-della-camera-roberto-fico-diritti-per-le-famiglie-del-campo-container-di-pozzuoli/w?source_location=notifications_page

Gli abitanti sotto sfratto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Oggi: Abitanti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa conta su di te

Abitanti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Pozzuoli: Un tetto per le famiglie sfrattate di Pozzuoli". Unisciti con Abitanti di via Carlo Alberto Dalla Chiesa ed 210 sostenitori più oggi.