Installazione illuminazione pubblica per strade rurali a Policoro

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Una buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi così riducendo le possibilità di incidenti. Oltre ad assicurare una maggiore sicurezza negli spostamenti, permette di scongiurare atti di microcriminalità e contribuisce al senso di sicurezza e di benessere di ognuno.La gestione dell'illuminazione pubblica è di competenza dei comuni, sia quando l'impianto è di proprietà pubblica che quando è di proprietà privata, come nel caso delle insegne pubblicitarie. Siamo cittadini di  Policoro e per questo ci rivolgiamo al Sindaco e chiediamo la realizzazione di nuovi punti luce anche con nuove tecnologie a risparmio energetico (led fotovoltaico) nelle strade di campagna,si evidenzia una situazione di costante pericolo soprattutto negli incroci, dovuta alla mancanza di pubblica illuminazione.Si rammentava, tra le altre cose, che le abitazioni ivi ubicate sono abitate per 365 giorni l’anno.

Oggi: Mariano Donadio conta su di te

Mariano Donadio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Policoro: Mancanza illuminazione pubblica per strade di campagna a Policoro (MT)". Unisciti con Mariano Donadio ed 35 sostenitori più oggi.