Violazione norme Covid 19 - Dimissioni del Sindaco Bussagli.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Rudi Andriaccio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Poggibonsi (Si) David Bussagli e a

In data 28 Aprile 2020, in occasione della festa del santo patrono di Poggibonsi (Si), in loc. S.Lucchese, durante la celebrazione della santa messa trasmessa anche in streaming e disponibile sul canale youtube "Servi della gioia" , https://youtu.be/MutV2846Qso  alcuni volontari dell' Ass. Misericordia di Poggibonsi si prestavano al trasporto delle reliquie del santo patrono.
Alla fine dello svolgimento della messa, i volontari dell' associazione, nel numero di quattro persone, compaiono in video avvicinandosi alla teca del santo sprovvisti dei dispositivi di protezione individuali, obbligatori secondo i DPCM in vigore.
Una volta giunti alla teca del santo, i volontari prendono in spalla la teca e la trasportano all' esterno della chiesa, nel piazzale antistante, dove, raggiunti dal personale ecclesiastico, svolgono il classico rituale in cui si solleva la teca per tre volte, si compie un giro in senso orario sempre con la teca in spalla per poi sollevarla nuovamente e riportarla all' interno della chiesa; il tutto sempre senza dispositivi di sicurezza e non mantenendo le distanze interpersonali previste dalla legge.
Come si desume dal video sono presenti alla cerimonia anche il Sindaco di Poggibonsi e del personale appartenente al corpo di polizia municipale ed all' arma dei Carabinieri, che sembrano disinteressati ed accondiscendenti dalla mancanza totale delle misure di sicurezza imposte per legge.
Durante la Pandemia, tutti i cittadini Poggibonsesi hanno rispettato e continuano a rispettare le norme di contenimento del Covid 19, dimostrandosi responsabili verso se stessi e verso il resto della comunità.
Il Sindaco David Bussagli, consentendo quanto avvenuto non solo ha mancato di rispetto ai suoi cittadini, suoi elettori e non, ma ha rischiato di mettere in discussione tutto il "lavoro" fatto fino ad oggi.
Il Sindaco deve GARANTIRE la salute dei suoi cittadini, non lo ha fatto e pertanto lo invitiamo nuovamente ad un gesto di serietà e responsabilità, le dimissioni.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.