Chiudiamo al traffico il bel Centro Storico di Pinerolo!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Le recenti decisioni della Giunta di Pinerolo in merito al Centro Storico hanno partorito una situazione che non contribuisce a valorizzare davvero il cuore della città. L'unico risultato è stato un incremento del traffico veicolare, la perdita da parte dei residenti dei pochi posti loro riservati per parcheggiare e la creazione di una zona disco da molti non rispettata e con automobili che occupano i parcheggi per l'intera giornata senza che nessun vigile o ausiliario contesti loro la contravvenzione. A questo si aggiunge il frequente accumulo di rifiuti fuori dai cassonetti di Piazza San Donato che non dà al Centro quell'aspetto di salotto della città che dovrebbe avere.

Si propone all'attuale o al futuro Sindaco (vista la prossima scadenza elettorale amministrativa) un atto di coraggio:

Invece di ascoltare quella minoranza di commercianti, alle cui richieste si deve l'attuale situazione, chiediamo che si pedonalizzi totalmente il Centro consentendo l'accesso temporaneo solo ai veicoli commerciali per il carico e lo scarico e ai residenti per le medesime ragioni.

Si garantisca una raccolta dei rifiuti con una frequenza che eviti accumuli di cartoni o peggio fuori dai cassonetti.

Si selezionino accuratamente le manifestazioni da tenere in Centro evitando obbrobri come i tornei di calcetto e si tenga in considerazione il diritto dei residenti di poter parcheggiare nelle vicinanze del centro e non a casa del diavolo, evitando i troppo frequenti divieti di parcheggio nelle aree limitrofe.

Si curi l'arredo urbano e si sanzionino i proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni dei loro animali.

Oggi: emanuele conta su di te

emanuele fontana ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Pinerolo: Chiudiamo al traffico il bel Centro Storico di Pinerolo!". Unisciti con emanuele ed 268 sostenitori più oggi.