SIAMO SFIBRATI DALL'ISOLAMENTO - PERTOSA (SA) SENZA FIBRA OTTICA E' ISOLATA DAL MONDO

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Comitato Cittadino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Pertosa e a

In questo momento così drammatico per la nazione, in cui a ciascuno è chiesto di sacrificare la propria libertà restando a casa per il bene comune, alcune comunità dei territori delle aree interne si sentono doppiamente private dei loro diritti di cittadini, doppiamente penalizzate da un isolamento che risulta ulteriormente aggravato dai continui e gravi disservizi sofferti dalla rete ADSL. Sono giorni che oltre la metà delle famiglie di Pertosa, in provincia di Salerno, a causa di un guasto tecnico, non gode più dell’erogazione del servizio ADSL. Situazione questa che si è manifestata ciclicamente anche nel passato ma che oggi, in questa drammatica contingenza, non risulta più tollerabile. La comunità segnala l’opportunità di accelerare i lavori di installazione della fibra ottica così da garantire un servizio più affidabile. Si tratterebbe di cogliere proprio in questi giorni l’opportunità di sfruttare i lavori di ristrutturazione di un’importante arteria urbana che, dotata di sottoservizi, potrebbe agevolmente realizzare il collegamento alla rete principale, peraltro già presente nel territorio comunale.

I cittadini chiedono con questa petizione che la società Tim, gestore della fibra ottica, prenda in considerazione questa proposta, che finalmente riconosca anche alla comunità di Pertosa, come a tutte le altre piccole comunità di cui è disseminato il territorio nazionale, il diritto a godere di un’erogazione affidabile del servizio internet, soprattutto in questo momento così triste e delicato in cui tale servizio si connota come essenziale e compensativo  di altre gravi carenze infrastrutturali.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.