PERO (MI): VIETIAMO IL CIRCO CON ANIMALI !

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Gentile Sindaco Belotti,

stiamo firmando questa petizione nella speranza che un giorno anche a Pero, come già in alcuni comuni italiani, venga vietata la presenza di circhi che prevedano l'utilizzo di animali.

Si tratta di un circo diseducativo, per gli adulti ma soprattutto per i bambini, che in questo modo apprendono fin da piccoli a NON rispettare gli animali. Animali (anche esotici come pinguini, canguri, tigri, leoni, elefanti...) che vivono lontani dal loro habitat naturale, tenuti prigionieri a vita, detenuti in gabbie o comunque in luoghi ristretti, impossibilitati a dare sfogo ai loro bisogni etologici e ad esprimere il loro normale comportamento. Questi animali sono trasportati in camion per settimane e mesi, sono costretti con metodi discutibili ad imparare esercizi contro la loro volontà, concepiti per far "divertire" il pubblico umano. I circhi sono lo specchio della nostra cultura antropocentrica, che vede l'animale come oggetto al servizio totale ed esclusivo dell'uomo, e non come essere senziente.

In Italia si parla sempre di più di una progressiva dismissione degli animali dai circhi. Ci auguriamo che anche il Comune di Pero decida di guardare al futuro e scelga di NON di mantenere e autorizzare un'usanza barbara, diseducativa, causante sofferenza... soprattutto quando le alternative proponibili sono molte. Siamo nel 2019, sarebbe tempo di allargare le nostre prospettive.

A noi il circo piace, ma SENZA ANIMALI.

Oggi: Sara conta su di te

Sara Goatelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Pero: PERO (MI): VIETIAMO IL CIRCO CON ANIMALI !". Unisciti con Sara ed 427 sostenitori più oggi.