Napoli: per una strada intitolata ad Alighiero Noschese

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Comitato Valori collinari ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Napoli

40 anni fa ci lasciava il grande artista napoletano Alighiero Noschese.

L’anno seguente alla tragica scomparsa di Alighiero Noschese, al TTC Club, un noto locale del Vomero, mi feci promotore del “Premio Alighiero Noschese”, il quale, nella sua prima edizione, fu assegnato ad artisti come Roberto Murolo ed il trio “La smorfia” con Troisi, Arena e De Caro. In questi giorni, in occasione del 40esimo anniversario dalla morte del più grande imitatore di tutti i tempi, che nacque a Napoli, in via Palizzi, nel quartiere Vomero, il 25 novembre 1932, ho rilanciato la proposta all'amministrazione comunale, così come già avvenuto in altre città, come Roma e S. Giorgio a Cremano, di dedicare alla memoria di uno dei personaggi più amati dagli italiani, scomparso prematuramente il 3 dicembre 1979, una strada o un altro luogo pubblico del capoluogo partenopeo. Confido che la proposta, grazie anche a questa petizione, venga accolta in tempi rapidi.

Gennaro Capodanno

Presidente Comitato Valori collinari

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.