Monitoraggio emissioni elettromagnetiche torre acquedotto Montegranaro

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Sono in tanti, nel centro di Montegranaro ma non solo, a essere preoccupati per la presenza, piuttosto massiccia, di ripetitori per la telefonia mobile sulla cima della torre dell’acquedotto. Le tante antenne fanno pensare a una notevole emissione di onde elettromagnetiche e la continua sostituzione delle stesse con apparecchiature sempre più moderne fa nascere il sospetto che le onde vadano nel tempo a intensificarsi.
L’edificio è di proprietà della società che gestisce la distribuzione dell’acqua, la Tennacola, che dovrebbe quindi possedere i contratti con i gestori della telefonia che hanno installato i ripetitori sulla torre. Ovviamente è impensabile che le antenne possano essere rimosse, sia che vi sia un piano antenne (sempre promesso ma mai realizzato) sia che non vi sia. Però è auspicabile che venga controllata l’emissione che scaturisce da queste apparecchiature e che il controllo sia costante e duraturo.
Per questo motivo facciamo partire questa raccolta firme diretta al Sindaco di Montegranaro, appunto, per richiedere il monitoraggio delle emissioni di onde elettromagnetiche. È una richiesta, credo, ragionevole e costruttiva che dovrebbe essere accolta favorevolmente dall’Amministrazione Comunale. Ciononostante mi auguro che i cittadini di Montegranaro si uniscano a questa richiesta per sottolineare l’attenzione della cittadinanza per la propria salute.
Ci stiamo anche organizzando per lasciare i moduli per la firma fisica in alcuni esercizi commerciali, al fine di agevolare chi voglia sottoscrivere la petizione. Si può comunque firmare comodamente qui.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Craia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Montegranaro: Monitoraggio emissioni elettromagnetiche torre acquedotto Montegranaro". Unisciti con Luca ed 65 sostenitori più oggi.