PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 65 sostenitori

Expo 2015 sta per chiudere i battenti e la scia di polemiche che ha suscitato fin dall'inizio finalmente si placherà. Ma gli interrogativi sugli appalti poco trasparenti, i ritardi nei lavori, i fini etici non supportati da sponsor altrettanto etici e soprattutto i numerosi incidenti che sono costati la vita a operai italiani e non, regolari e non, restano. Di fronte alla tragedia umanitaria cui stiamo assistendo ormai da troppo tempo, chiediamo di destinare l'intera area di Expo - che rischia di diventare l'ennesima cattedrale nel deserto italiana - all'accoglienza e allo smistamento dei migranti in Europa. Un gesto concreto che potrebbe spingere gli stati ancora recalcitranti a collaborare per mettere fine a questa immane tragedia.

Oggi: Valentina conta su di te

Valentina Claro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Milano, Regione Lombardia: Destinare l'intera area di Expo 2015 a centro di accoglienza e di smistamento dei migranti in Europa". Unisciti con Valentina ed 64 sostenitori più oggi.