Eliminare la piccola biblioteca libera di Via Confalonieri, regno di violenza e vandalismo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Ludovico Maria Montefusco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Milano e a

La piccola biblioteca libera del quartiere Isola (via Confalonieri) nasce qualche anno fa da una nobile un'iniziativa privata: punto di book sharing e creazione di punti di lettura e relax per i frequentatori del quartiere. Purtroppo, a causa della possibilità di avere tante sedute ravvicinate, hanno reso questo posto il punto preferito di aggregazione di adolescenti maleducati e violenti che stanno creando disagio e pericolo per tutti i passanti e gli abitanti del quartiere.

Tutti i giorni lo stretto passaggio che consente di andare da via Volturno al parco "Biblioteca degli alberi" viene occupato da un gruppo tanto numeroso e violento che molte persone preferiscono non transitare da questo passaggio e percorrere altre strade più lunghe. Frequenti chiamate e interventi delle forze dell'ordine per violenza e vandalismo non hanno sortito alcun miglioramento tangibile.

Questa petizione quindi chiede che la piccola biblioteca libera venga rimossa o eventualmente spostata in luoghi più idonei meno appetibili per assembramenti simili.

Non abbiamo l'illusione che il problema verrà completamente risolto ma almeno verrà "diluito" in tutto il parco e il passaggio tornerà ad essere libero.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.