Vogliamo una Meda Plastic free #plasticfreechallengeMeda

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Vogliamo una Meda #PLASTICFREE !!! per questo motivo lanciamo una bella sfida alla giunta Comunale affinché in tutte le strutture pubbliche, scuole comprese, sparisca la plastica usa e getta a favore del compostabile ♻️ #PLASTICFREECHALLENGE

- Spariscano dai distributori automatici i bicchierini di plastica a favore di quelli in carta compostabile

- Gli uffici comunali si dotino di distributori d'acqua ed ai dipendenti siano fornite borracce utilizzabili potenzialmente all'infinito, ci sono alcune startup interessanti che offrono anche la possibilità di personalizzazione ⬇️, (https://www.24bottles.com/

- Nelle scuole si operi con la stessa modalità di cui sopra con particolare focus sulla mensa, chiediamo spariscano tutte le posate e i bicchieri in plastica monouso.

Chiediamo che si intervenga presso la partecipata Brianzacque affinché ogni quartiere abbia la sua casetta dell'acqua.

Non c'è più tempo da perdere, se vogliamo lasciare ai nostri figli un pianeta nel quale poter vivere in modo accettabile ma bisogna agire SUBITO adottando scelte coraggiose e lungimiranti. Il gruppo degli attivisti e dei simpatizzanti del M5S di Meda lancia la sfida ma la battaglia non ci appartiene perché appartiene a tutti noi. L'occasione per diventare la prima città libera dalla plastica è ghiotta

#FACCIAMOLO ⬇️⬇️⬇️

#MEDAPLASTICFREECHALLENGE #NOISIAMOAMBIENTE

PS. presto partirà una raccolta firme on line ma anche una raccolta firme presso i nostri banchetti #seguiteci #staytuned