Chiediamo di riaprire il Teatro Guglielmi di Massa in tempi brevi

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il Teatro Guglielmi dal 20 dicembre scorso è stato posto sotto sequestro.

Nel pieno della stagione teatrale i cittadini, dalla sera alla mattina, si sono trovati senza il loro Teatro che, oltre ad essere un bellissimo luogo di rilievo storico, è anche il fulcro dell’attività culturale di Massa e non solo.

Sicuramente il Procuratore della Repubblica avrà avuto i suoi buoni motivi per disporre il sequestro del Teatro, i Vigili del Fuoco avranno avuto i loro buoni motivi per sospendere la certificazione anti-incendio, il Comune di Massa avrà avuto i suoi buoni motivi per sostituire il Teatro Guglielmi con un teatro tenda, ma ognuna di queste parti in causa dovrebbe avere un unico buon motivo per agire di concerto e disporre la riapertura in tempi brevissimi del Teatro Guglielmi.

I cittadini hanno diritto di sapere quando potranno nuovamente tornare nel loro Teatro e non possono non ricordare che negli ultimi 18 anni il teatro è stato chiuso per ben cinque anni.

I cittadini di Massa hanno sempre risposto in modo entusiastico alle proposte culturali del Teatro Guglielmi e sono sempre più numerosi e ricettivi.

Adesso ci aspettiamo una risposta precisa da tutte le parti coinvolte nella vicenda.

Vorremmo che si prendessero ad esempio, qualunque sia l’indagine attualmente in corso e con tutte le differenze del caso, il recente caso del Teatro Regio di Torino dove, dopo il grave incidente occorso, la Procura, il Reggente del Teatro, i dipendenti e gli artisti dello stesso, e il Comune di Torino si sono attivati tutti insieme per riaprire dopo 1 solo giorno.

Il nostro Teatro storico Guglielmi deve riaprire in tempi brevi e la soluzione del teatro tenda può solo essere una soluzione di emergenza e, come tale, di breve durata.

I cittadini chiedono con questa petizione di conoscere i tempi di riapertura del Teatro Guglielmi e si aspettano che siano brevi, ovvero entro la fine della attuale stagione teatrale.

Il comitato promotore petizione

Oggi: Rita conta su di te

Rita Lucchesi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Massa prof. Alessandro Volpi: Chiediamo di riaprire il Teatro Guglielmi di Massa in tempi brevi". Unisciti con Rita ed 584 sostenitori più oggi.