Eliminiamo l'amianto dalla ciclabile del Parco del Mincio

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Nella ciclabile dell'isola delle Oche nel Parco del Mincio sul lato della ferrovia ci sono due discariche abusive di materiali edili. In superficie emerge amianto sulla cui pericolosità  non servono spiegazioni. Il posto è molto frequentato da   turisti e famiglie con bambini. Questi ultimi sono più in pericolo perché uno dei due depositi è facilmente raggiungibile e si vede  poco  perché coperto da erbacce e rami tagliati. I bambini  possono più facilmente degli adulti venire a contatto con questi materiali.  La tutela della salute pubblica e della cornice naturale della città deve passare anche dalla bonifica ambientale di un posto che è di tutti.  Chiediamo,in primis, al sindaco di Mantova di intervenire.

Oggi: marina conta su di te

marina romani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco di Mantova: Eliminiamo l'amianto dalla ciclabile del Parco del Mincio". Unisciti con marina ed 253 sostenitori più oggi.