Liberate la villa di Lucera

Vittoria

Liberate la villa di Lucera

Questa petizione ha creato un cambiamento con 115 sostenitori!
Comitato lucerini responsabili ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Antonio Tutolo (Sindaco di lucera)

Chiudendo la villa danneggiate la salute dei lucerini
Passeggiare all’aria aperta a debita distanza è consentito dal DPCM 26 aprile 2020 e ha meno rischi che stare in casa. Questi sono fatti. 

Le infezioni stanno accadendo in luoghi chiusi come ospedali, case di riposo, uffici e a casa. Anche a Lucera, tutte le infezioni identificate sono iniziate in luoghi chiusi.

Impedendo di accedere alla villa per attività motoria, il sindaco causa più male del virus. Dopo mesi di isolamento in casa, gli anziani devono potersi muovere all’aperto. 

La villa è il posto più sicuro per gli anziani: polmone verde, pulito e senza traffico. Vitamina D e moto a distanza di sicurezza non possono che fare bene. I bambini possono essere educati a tenere le distanze, alla luce del sole invece che nei vicoli dove giocano regolarmente, non visti.

Monitorare un parco di modeste dimensioni non dovrebbe essere complicato. Una volta in villa c’era il guardiano in bicicletta. Il comune ha a disposizione impiegati nel corpo di polizia municipale, guardia di finanza, ausiliari della sosta, polizia forestale, protezione civile. 

Ora sappiamo che stare all’aria a distanza non è pericoloso. Il DPCM del 26 Aprile consente attività motoria all’aperto. La popolazione ha dimostrato di avere senso civico e responsabilità: indossa mascherine e ha imparato a tenersi a distanza. Niente baci e abbracci.

Non accampi scuse, sindaco. Apra la villa, protegga i cittadini.

Liberate la villa!

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 115 sostenitori!

Condividi questa petizione