Turismo sostenibile nelle isole Eolie

perché amo Stromboli

Salvatore Merlino
Aug 31, 2020
la necessità di tutela di un territorio e della sua popolazione non è un fattore che può venire dopo le considerazioni sui vantaggi commerciali che si producono per pochi soggetti.....

Antonella Peja
Aug 29, 2020
Trascorro le vacanze a Pantelleria che è un'isola che necessita pure di questo tipo di tutela

Giulio Campiglio
Aug 29, 2020
L'isola di Stromboli é una perla e dovrebbe essere protetta da queste orde di turisti mordi e fuggi che creano disagi intasando le stradine a misura di una ridotta circolazione e non procurano alcun guadagno agli isolani. Amo quest'isola e detesto gli invasori

Elisa Zoppelli
Aug 28, 2020
Panarea è ancor più piccola e il problema è ancor più evidente.
Una vergogna

Monica Muraro
Aug 28, 2020
Le Eolie sono un paradiso che va tutelato

John Lambert
Aug 28, 2020
Tourism must not destroy our environment

Nanni Fadini
Aug 28, 2020
Sto firmando perché, poco a poco, stanno distruggendo le Eolie. Io sono a Panarea e qui la situazione, se possibile, è ancora peggiore.
Immondizie e rumore la fanno da padroni : angoli delle strade maleodoranti e poi motorini smarmittati e inquinanti, Api Piaggio improponibili che scorrazzano giorno e notte per l’isola. Una volta c’era un civile blocco del traffico a scoppio dalle 20 alle 8, ma questa volgarità montante lo ha spazzato via. Per non parlare dei barconi che sono gli stessi che vanno a Stromboli ma che su una superficie minima come la nostra sono devastanti. Uniamoci e salviamo le nostre isole, non lasciamo che il profitto a tutti i costi le trasformi in posti qualunque. Formiamo dei comitati e marciamo compatti sul comune di Lipari, unico vero responsabile del degrado che ci circonda!!!!

Julie FLOTTÉ
❤️

Stefano Acunto
Aug 27, 2020
Condivido e per motivi simili sarebbe auspicabile un intervento anche per l'isola di Panarea che, se possibile, versa in uno stato di abbandono e indifferenza da parte di chi dovrebbe governare il territorio.