RISPETTO PER CHI SOFFRE

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Movimento 5 Stelle - Lecce ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Lecce e a

Oggetto: Eliminazione degli stalli a pagamento (strisce blu) nei piazzali antistanti l’ingresso principale del Presidio Ospedaliero (P.O.) Vito FAZZI di Lecce

Noi sottoscritti cittadine e cittadini firmatari,

PREMESSO CHE

- con Delibera di Giunta nr. 201 del 27/03/2018 è stata approvata apposita convenzione tra la Direzione ASL di Lecce ed il Comune di Lecce per il controllo del traffico nelle aree di pertinenza del P.O. V. Fazzi e presso il Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Lecce (ex V. Fazzi) e dell’ex-OPIS

- con Deliberazione di Giunta Comunale nr.59 del 12/07/2019 l’amministrazione comunale ha inteso rideterminare le aree di sosta tariffata antistanti l’ingresso principale del P.O. Vito FAZZI - Piazza Muratore 73100 LECCE

- le strisce blu istituite nella zona riteniamo siano un provvedimento ingiusto e punitivo nei confronti dei malati, dei dipendenti ospedalieri e della cittadinanza; tenendo presente che la maggior parte degli autoveicoli lasciati in sosta temporanea afferiscono a persone che si recano in ospedale per visite mediche, esami di laboratorio e strumentali, assistenza o visita a degenti.

CHIEDIAMO

l’abrogazione delle Delibera di Giunta nr.59 del 12/07/2019 o la sua sostanziale modifica con l’eliminazione degli stalli a tariffa oraria e proponiamo l’istituzione di stalli gratuiti a tempo (disco orario) per un periodo congruo con le attività delle persone che si recano in ospedale e che può essere quantificato in 180 minuti massimo.

N.B. Ti invitiamo a  firmare anche fisicamente, se ti è possibile, questa petizione così da poterla protocollare o allegare alla mozione che presenteremo in Consiglio Comunale. Troverai le date dei banchetti sulla nostra pagina social https://www.facebook.com/Movimento5StelleLecce/

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.