PETIZIONE CHIUSA

NO ALLE STRISCE BLU. BASTA PAGARE A ISCHIA

Questa petizione aveva 110 sostenitori

I sottoscritti cittadini

Premesso che l'Amministrazione del Comune di Ischia ha deciso di moltiplicare le zone di sosta a pagamento segnate con strisce blu numerate, di fatto estendendo a tutto il paese questa scelta punitiva per gli automobilisti specie i lavoratori, i disoccupati, i giovani e le persone meno ricche;

che infatti intere aree del paese sono ora destinate a parcheggio a pagamento compresi i parcheggi pubblici per loro stessa funzione e natura destinati alla gratuita sosta; che le aree bianche per posteggiare senza pagamento sono state ridotte e/o sono di numero esiguo con grave sofferenza e disagio per la gran parte della popolazione costretta a versare soldi anche per fermare l' auto per fare la spesa o fare commissioni;

Esprimono viva protesta e dissenso per questa scelta davvero grave in un momento di forte crisi;

Rilevano che con tale scelta si snatura la funzione delle strisce blu nate per realizzare solo un sistema di parcheggi di scambio senza nuove infrastrutture e solamente in prossimita' degli uffici pubblici per dare maggiore capacita' di posteggio agli utenti degli uffici;

Ritenuto superato il sistema delle strisce blu che andrebbe completamente abolito;

Visto che invece le strisce blu sono state diffuse ovunque con grave compressione e lesione della possibilita' di utilizzo degli autoveicoli e grave limitazione dei diritti di cittadinanza

CHIEDONO

la revisione delle scelte del Comune, la riconsiderazione delle decisioni effettuate, la cancellazione delle strisce blu nei parcheggi, nelle vie non centrali e la piu' ampia riduzione delle strisce blu nelle zone centrali realizzando decine e decine di posteggi bianchi senza pedaggio

Oggi: luciano conta su di te

luciano venia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Ischia: NO ALLE STRISCE BLU. BASTA PAGARE A ISCHIA". Unisciti con luciano ed 109 sostenitori più oggi.