Polveri nell'aria

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


C'è una piccola tettoia in amianto che scarica nel cortile della scuola primaria di via Boccaccio a Cologno Monzese  

I bambini e i lavoratori della scuola vanno tutelati! 

Lo sapete che …

… a confine con la scuola c’è un’area dismessa (Torriani) interessata da una consistente quantità di coperture, in amianto, in grave stato di degrado?

… l’intera area Torriani è di circa 36.000 mq e per circa metà (15.000 mq di coperture) è presente l’eternit ed esiste una tettoia ammalorata a ridosso del giardino della scuola Boccaccio?

… ATS ha pubblicato le analisi e, nonostante il grave degrado, ha affermato che non esistono gravi rischi per la popolazione circostante?

… invece, l’indice di degrado è stato fissato già nel 2011 al grado massimo e che la situazione può solo peggiorare?

… il Sindaco alla fine di un sopralluogo nel mese di dicembre 2018 ha dichiarato di voler aprire un tavolo tecnico in Comune, ma ad oggi non ha fatto nulla?

… al momento non disponiamo di notizie rispetto ad eventuali operatori interessati all’acquisto del sito in quanto la società proprietaria è fallita e l’intera area è in mano al Tribunale?

… c’è una norma che prevede l’obbligo del Comune alla bonifica per la tutela sanitaria della popolazione e di provvedervi con le opportune azioni?



Oggi: Giusy conta su di te

Giusy Tudisco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Cologno monzese ed assessore ambiente ed ecologia: Polveri nell'aria". Unisciti con Giusy ed 421 sostenitori più oggi.