Oltre il Cantero - Un centro culturale polivalente per Chiavari

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Anna Maria Sciacca ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Chiavari - Dott. Marco Di Capua

Gent.mo Sig. Sindaco,

abbiamo letto, ascoltato le sue parole, la sua disponibilità e quella della Giunta del Comune di Chiavari a collaborare con la proprietà del Cantero per trovare una soluzione alla chiusura del teatro che è avvenuta a dicembre del 2017.

Sono passati 20 mesi e purtroppo non ci sono stati significativi passi avanti. Il teatro è ancora chiuso e lo sarà ancora per molti mesi. Chiavari invece è una città che merita e che ha un estremo bisogno di avere nuovi spazi culturali polivalenti. Spazi moderni, o modernizzati, che siano in grado di accogliere una programmazione cinematografica, teatrale, ma anche eventi culturali e concerti musicali in una situazione di comfort per gli artisti, le maestranze e per il pubblico. Uno spazio usufruibile dalle associazioni sportive per i loro saggi e dalle associazioni culturali perché possano avere una sede adeguata dove riunirsi e pianificare le loro attività.

La cultura è vita per una comunità. Non è vita materiale, è vita dell’anima e dello spirito. È apertura, è capacità di accoglienza, è anche, se ben gestita, fonte di entrate dirette e indirette.

Le chiediamo di farsi parte pro-attiva, di farlo in tempi brevi. perché Chiavari, la città principale del Tigullio, non rimanga ancora una volta indietro, ferma, immobile.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.