messa in sicurezza della citta di catania dal punto di vista sismico

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

325 anni fa Catania è stata distrutta da un terremoto catastrofico. Pochi i sopravvissuti. 90% della Citta distrutta. Gli studiosi ritengono che l'intervallo di ritorno medio sia di 300 anni. In questo momento Catania ha un patrimonio edilizio per l'80% a rischio sismico e tra queste molte scuole. Ma non è stata mai fatta un'indagine accurata sul reale rischio a cui sono soggetti la popolazione di Catania.

Vista l'inadeguatezza delle amministrazioni che si sono susseguite chiediamo alla nuova Amministrazione:

1. Una delibera di giunta comunale che renda obbligatorio il libretto dell'edificio redatto anche sulle risultanze delle indagini geostrutturali che individuano lo stato di idoneità statica dell'immobile

2. Priorità assoluta alle scuole per analisi e interventi da finanziare anche con le risorse del Patto per Catania

3. Campagna pubblicitaria per rendere edotta la cittadinanza del condizioni della propria citta e della necessità di porvi rimedio

Oggi: Antonio conta su di te

Antonio Fede ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Catania: messa in sicurezza della citta di catania dal punto di vista sismico". Unisciti con Antonio ed 36 sostenitori più oggi.