MAI PIU' circo con animali a Castellammare di Stabia (Napoli)

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
GruppoAnimalisti diCastellammare ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Castellammare di Stabia e a

Anche quest’anno un nuovo circo ha messo le tende nel territorio del comune di Castellammare di Stabia (Napoli). Nonostante sia in discussione il decreto legge 2287-bis che mira all’abolizione dei circhi, anche in questa occasione ribadiamo il nostro no a questo tipo di spettacolo anacronistico sorpassato da tempo da altri tipi di intrattenimento in cui non è previsto nessun tipo di sfruttamento animale. Il circo con animali in Italia, è tutt’oggi regolato da una legislazione ormai datata risalente a 50 anni fa (legge n° 337 del 1968) in base alla quale viene considerato impresa con finalità sociale, idonea a ricevere contributi pari a circa 7 milioni di euro l’anno da parte del Ministero dei Beni Culturali dal Fondo per lo Spettacolo. Una legge inadeguata che non riflette l’avanzamento culturale, morale ed etico della nostra società, che finalmente riconosce gli animali come esseri senzienti, considerando anche il fatto che paesi europei come l’Austria, il Belgio, la Croazia, la rep. Ceca , la Danimarca, L’Estonia, la Finlandia, la Grecia, Malta, La Polonia, la Slovacchia , la Svezia, il Regno Unito, il Portogallo, l’Olanda hanno abolito totalmente il circo con animali .
Ci chiediamo come sia possibile che in aree spesso limitate possano seppur in modo provvisorio, trovare dimora decine di animali diversi; una forzatura che di certo conferma come essi siano sottoposti a una crudeltà inaudita. Per questo chiediamo al sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino (https://www.facebook.com/GaetanoCimmino76/ ) di NON AUTORIZZARE MAI PIU' IL CIRCO CON ANIMALI IN CITTA'!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.