Vittoria confermata

Vogliamo il senso unico a Villagrazia di Carini

Questa petizione ha creato un cambiamento con 201 sostenitori!

Moltissimi carinesi hanno accolto positivamente la scelta operata dall’amministrazione comunale di istituire il senso unico di marcia nella frazione di Villagrazia di Carini. Tale condivisione degli abitanti carinesi, e non solo, risiede nel fatto che finalmente il traffico caotico e incivile che atavicamente attanaglia la frazione, di colpo è scomparso per via del senso unico.
Si apprende dalla stampa che a seguito della protesta di una parte dei commercianti che hanno la loro attività sulla via nazionale, l’amministrazione comunale abbia deciso che a breve si tornerà alla precedente viabilità e soprattutto all’invivibile situazione di caos.
Sempre dalla lettura di notizie stampa (e commenti facebook di alcuni consiglieri comunali) si apprende che per la realizzazione del senso unico di marcia, il nostro comune abbia speso per realizzare: spartitraffico, semafori, segnaletica etc.. una cifra di 70.000,00 / 90.000,00 euro. La revoca porterebbe quindi a volatilizzare in pochissimi giorni soldi pubblici dei carinesi, ai quali lei puntualmente si rivolge con aumenti tasse da quando è sindaco. Tanto per citare un esempio il raddoppio dell’aliquota comunale IRPEF che lei ha deciso assieme ad i suoi consiglieri di maggioranza, producendo un maggiore prelievo diretto nella tasche dei lavoratori e pensionati carinesi di 800.000,00 euro per il 2012. Sperperare questi soldi dopo averli chiesti ai cittadini per avere nuovamente una situazione invivibile è una tripla beffa.
Leggendo molti commenti sul web ci si accorge che la maggioranza dei carinesi vogliono che il senso unico di marcia a Villagrazia rimanga, fra questi ci sono anche commerciati che operano sulla via nazionale, la protesta di pochi non può prevalere sulla volontà di tanti, Carini non merita questo.
Per le ragioni sopra brevemente specificate i carinesi firmatari di questa petizione chiedono che il senso unico di marcia a Villagrazia di Carini rimanga in vigore.
Qualora lei optasse per non accogliere questo appello, i firmatari la invitano contestualmente al ripristino del doppio senso, di istituire un costante e presente servizio di vigili urbani sulla via nazionale per multare tutti i trasgressori del divieto di sosta che puntualmente verrà nuovamente violato, questo non per punire i commercianti ma per assicurare una circolazione decorosa su una delle principali strade carinesi ai cittadini, questo è un suo dovere vista la sua carica.
Confidiamo nel suo buon senso.

Oggi: Un conta su di te

Un Carinese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Carini rag.Agrusa Giuseppe: Vogliamo il senso unico a Villagrazia di Carini". Unisciti con Un ed 200 sostenitori più oggi.