Non distruggete lo scivolo di alaggio a Marina Grande!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Anita de Pascale ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco Capri e a

Con delibera 25/11/2020, la giunta comunale di Capri ha deliberato  i lavori di riqualificazione del porto commerciale di Capri tra cui l'ampliamento e la sstemazione di Piazza Vittoria e di via Cristoforo Colombo mediante il banchinamento dello scivolo di alaggio esistente.Il progetto distruggerebbe, quindi, l'ultima testimonianza di un passato, quando Marina Grande era un borgo marinaro.La suggestività di questo angolo è documentata dai molteplici dipinti di artisti di fine 800 e ancora oggi è oggetto di migliaia di scatti al giorno per la sua bellezza e la sua poesia, di giorno, come di sera, all'alba e al tramonto .Al suo posto, come da progetto, una distesa di cemento dovrà permettere lo scorrere del traffico di macchine e camion,tricicli e motorini che distruggerà irrimediabilmente l'estetica di Marina Grande.Oltre ad essere un angolo di un fascino estremo, con le sue barchette colorate tirate a secco, ha una funzione importantissima: calma la risacca in caso di mare mosso, permettendo alle onde di defluire e rompersi lentamente sul cemento.Noi chiediamo che lo scivolo non venga cancellato, che continui a rimanere memoria del passato che , come tale, deve essere rispettato e tutelato.E che, per attuare una riqualificazione del porto commerciale, senz'altro necessaria ed indispensabile, si trovi, con un atteggiamento sensibile e riverente, una alternativa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.