Lungomare pedonale a Tre Fontane, Campobello di Mazara (Tp)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il lungomare di Tre Fontane è un tesoro per nulla tutelato. La spiaggia della frazione di Campobello di Mazara (Tp) è un Sito di interesse comunitario ma nessuno sembra ricordarselo. Negli anni le amministrazioni comunali, molte delle quali commissariate per mafia, hanno fatto poco e niente per difendere dal traffico, dal rumore, dall'inciviltà questa strada pubblica comunale a ridosso del mare.

Di notte il lungomare Est intitolato a Nicolò Gentile e il lungomare Ovest intitolato a Vincenzo Accardi diventano terra di nessuno e si riempiono di rumori, urla, schiamazzi. In molte case sul lungomare anche le stanze a ridosso della strada sono utilizzate come camere da letto. Chi dorme in queste stanze non riesce a prendere sonno per il continuo passaggio di moto, motorini, quad, automobili che sfrecciano, spesso con le casse dell'autoradio a tutto volume.

Chiediamo quindi che il lungomare diventi zona interamente pedonale. Ma non soltanto nel tratto dalla piazza alla fine della zona Ztl. Tutto il lungomare sia nella zona Est che nella zona Ovest deve diventare pedonale e restringere il passaggio soltanto ai mezzi di servizio e ai residenti che potranno accedere alle proprie case passando dalle strade perpendicolari. I turisti dovranno invece parcheggiare l'auto negli ampi parcheggi che si trovano all'ingresso del paese e l'amministrazione potrà garantire un servizio di navetta fino alla spiaggia.

Tre Fontane con il lungomare pedonale sarà ancora di più una località turistica a misura di bambino. A trarne beneficio non sarà soltanto l'ambiente ma tutti noi che amiamo questo posto e ci torniamo in vacanza ogni anno.

Oggi: Daniele conta su di te

Daniele Passanante ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Campobello di Mazara (Tp): Lungomare pedonale a Tre Fontane, Campobello di Mazara (Tp)". Unisciti con Daniele ed 32 sostenitori più oggi.