Riapertura scuole,sicurezza e istruzione prima di tutto!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Emiliana Solitro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Campagna (Comune di campagna)

Petizione a favore della riapertura delle scuole in data 11/01/2021...sembra completamente illogico che le scuole,fondamento per la crescita armonica e l’educazione rimangano chiusi solo in Campania quando in tutta l’Italia sono aperte da Settembre 2020 ,mentre centri commerciali e negozi non necessari siano aperti ...a scuola si sanificano materiali , giochi e ambienti più volte al giorno, le uscite sono scaglionate e rigidi protocolli prevedono l’allontanamento del minore al minimo sintomo di malessere ...stiamo permettendo al sistema di togliere delle cose fondamentali ai nostri figli  l’istruzione e la socializzazione .. crediamo fermamente che la scuola in questo momento storico difficile sia il luogo più sicuro dopo le proprie case ! Inoltre questi bambini e ragazzi stanno subendo un grande danno anche a livello psicologico non avendo più contatto ne modo di relazionarsi con i propri coetanei ! Tutto questo tempo passato davanti agli schermi a fare la DAD(sicuramente importante ma non più dopo mesi) e tutto questo tempo passato lontano da insegnanti e compagni non può fare altro che creare una lacuna molto importante nella loro crescita! Ultimo punto e non per importanza è che questi ragazzi non andando a scuola nonostante le regole che vigono sono in giro tra centri commerciali piazze e strade i più grandi lo fanno per svagare(e ormai ne hanno tutte le ragioni) ed i più piccoli non avendo un luogo dove andare per qualche ora i genitori sono costretti a portarseli dietro anche al supermercato quindi la domanda è : È PIÙ RISCHIOSO TOCCARE UN BANCO A SCUOLA SANIFICATO PIÙ E PIÙ VOLTE O TOCCARE UN CARRELLO AL SUPERMERCATO? A voi la scelta!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.