Vittoria confermata

Chiusura delle scuole nell'area metropolitana di Bologna nei giorni 2 e 3 marzo

Questa petizione ha creato un cambiamento con 6.672 sostenitori!


Sig. Sindaco, 

nonostante sul sito della città di Bologna (link) sia segnalato che nei prossimi giorni i trasporti saranno assicurati, come l'apertura delle scuole, le previsioni meteo per la giornata di domani non sono affatto rassicuranti. 

Le scuole potranno anche essere aperte, ma di fatto i trasporti disagevoli legati al maltempo le rendono solamente, soprattutto quelle secondarie di secondo grado, dei contenitori in quanto gli studenti, ma anche il personale, arrivano con difficoltà a causa dei gravi ritardi dei trasporti.

Inoltre ricordo che lo scorso anno, nella giornata in cui si è verificato il gelicidio (pioggia che gela a contatto con il terreno) nei pronto soccorso cittadini c'è stato un incremento esponenziale di interventi legati alle cadute. 

Forse non sarebbe il caso di ripensare ad una chiusura delle scuole nelle prossime due giornate, in modo da ridurre la mobilità e concentrare le risorse per i servizi essenziali?

In molte città della regione è stato seguito questo criterio, non credo per scarsa attenzione alle esigenze dei cittadini, semmai l'esatto contrario.

Grazie



Oggi: antonella conta su di te

antonella casarini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Bologna Virgilio Merola: Chiusura scuola nell'area metropolitana di Bologna nei giorni 2 e 3 marzo". Unisciti con antonella ed 6.671 sostenitori più oggi.