Vogliamo una Barcellona Pozzo di Gotto più pulita!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Da diversi mesi la città di Barcellona Pozzo di Gotto versa in condizioni pietose, i cumuli di rifiuti per le strade, le blatte e i topi che affollano la città stanno mettendo a rischio igienico sanitario i barcellonesi. Ogni giorno i cittadini sono costretti a sopportare continui disservizi che oltre ad accentuare il pericolo per l’igiene pubblica, sono causa dello stato indecoroso in cui si trovano le strade di Barcellona, e rendono difficoltosa la compliance dei cittadini alle regole.

La maggior parte delle segnalazioni riguardano il sistema di raccolta porta a porta che spesso non viene eseguito costringendo i cittadini a lasciare fino a sera le buste con la spazzatura differenziata appese alle facciate delle case prospicienti le pubbliche vie che con il caldo di questi giorni sono causa di odori nauseabondi, oltre che attrattori di insetti di ogni tipo.

Altre segnalazioni riguardano la raccolta tramite isole ecologiche mobili che oggi coprono poco più del 20% della città che vengono posizionate in ritardo o per niente nelle postazioni prestabilite oppure vengono posizionate già piene impedendo il corretto conferimento all’utenza.

Da Novembre 2016 paghiamo per un servizio di cui di fatto non usufruiamo!

I termini dell’appalto prevedevano una campagna di informazione e promozione capillare che invece non è stata svolta, la distribuzione dei kit casa per casa per mettere nelle condizioni tutti gli utenti di poter fare correttamente la differenziata invece molti non hanno ricevuto nulla e si sono trovati dall’oggi al domani senza i cassonetti e senza sapere come comportarsi con i rifiuti prodotti, la fornitura di kit di dimensioni adeguate per i condomini e per le attività commerciali, era prevista la pulizia delle spiagge, il posizionamento delle passerelle per disabili, lo scerbamento ed il diserbo, la puntuale pulizia delle strade, la pulitura di torrenti e caditoie, il porta a porta eseguito a regola d'arte, le isole ecologiche mobili gestite correttamente…

Queste inadempienze sono inaccettabili e nonostante le segnalazioni dei cittadini, le interrogazioni e i comunicati presentati da tanti consiglieri comunali, la situazione è oltremodo disastrosa.

Per questo Chiediamo al Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto di attivarsi affinché vengano rispettati i termini dell'appalto, garantiti i servizi ai cittadini, il decoro urbano e l’igiene pubblica ed intraprese tutte le iniziative possibili per tutelare gli interessi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Oggi: Disastro Rifiuti Barcellona conta su di te

Disastro Rifiuti Barcellona ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto - Dott. Roberto Materia: Vogliamo una Barcellona Pozzo di Gotto più pulita!". Unisciti con Disastro Rifiuti Barcellona ed 311 sostenitori più oggi.