STOP ALLA VENDITA: SALVIAMO 5​.​095 MQ DI VERDE PUBBLICO

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Lista "BAGNOLO LA CIVICA" ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Bagnolo Mella e a

Prima che siano vendute entro la prossima settimana di marzo, chiedi l'immediata sospensione delle trattative private avviate dal Comune per la vendita di aree comunali attrezzate a verde pubblico o a parco giochi.
            Il Comune sta vendendo a privati per costruire abitazioni quattro aree attualmente attrezzate a verde o a parco giochi (in Via Paolo VI, Via dei Ronchi, Via Industriale, Via Marcora). Queste aree, per complessivi mq 5.095, sono state pagate dai cittadini che le hanno acquistate e urbanizzate per poi cederle al Comune, secondo la legge, per un USO PUBBLICO.
          La trasformazione di tali aree da verde pubblico a "fabbricabili" non solo tradisce la fiducia dei cittadini che le hanno regalate al Comune, ma ha ricadute sull'intera città  impoverendola di significativi spazi verdi importanti per la salute, la qualità di vita e le relazioni sociali.
          Non ci sono ragioni né economiche né finanziarie che giustifichino tali scelte.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.