No a una via di Alessandria dedicata a Almirante

No a una via di Alessandria dedicata a Almirante

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!
Gadi Luzzatto Voghera ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Alessandria

Riteniamo preciso dovere civile sollevare la nostra voce per impedire quell’intitolazione perché la Città di Alessandria, insignita della Medaglia d’Oro al valore militare per i meriti avuti nella Resistenza al nazifascismo, non merita che una delle sue strade porti il nome di un uomo di cui s’intende celebrare la memoria, ma di cui non si ha memoria. Non possiamo dimenticare il Manifesto lanciato il 17 maggio 1944 agli sbandati e agli appartenenti alle bande che ‘dovranno presentarsi a tutti i posti militari e di Polizia Italiani e Germanici entro le ore 24 del 25 maggio. Tutti coloro che non si saranno presentati saranno considerati fuori legge e passati per le armi mediante fucilazione nella schiena'.  Non possiamo dimenticare quanto scritto da Almirante su La Difesa della Razza il 5 maggio 1942: ‘Il razzismo ha da essere cibo di tutti e per tutti, se veramente vogliamo che in Italia ci sia, e sia viva in tutti, la coscienza della razza. Il razzismo nostro deve essere quello del sangue, che scorre nelle mie vene, che io sento rifluire in me, e posso vedere, analizzare e confrontare col sangue degli altri. […]. Altrimenti finiremo per fare il gioco dei meticci e degli ebrei […]. Non c’è che un attestato col quale si possa imporre l’altolà al meticciato e all’ebraismo: l’attestato del sangue'

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!