PISTA CICLABILE CASSINETTA DI LUGAGNANO ABBIATEGRASSO

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Vogliamo che la Pista Ciclabile che collega Cassinetta di Lugagnano ad Abbiategrasso, già realizzata per la parte di competenza del Comune di Cassinetta di Lugagnano nel 2011, venga completata nel tratto di competenza del Comune di Abbiategrasso.

Tale piccola opera recherebbe grandi benefici ai cittadini e al territorio.
1. Collegherebbe due comuni in sicurezza, incentivando gli spostamenti sulle due ruote o a piedi e riducendo l'utilizzo dell'automobile.
2. Metterebbe in connessione con la città di Abbiategrasso due strutture socio-sanitarie abbiatensi, la Casa di Riposo e il Centro il Melograno Anffas: grazie alla pista ciclabile sarebbero facilitati sia gli spostamenti verso la città da parte degli ospiti in grado di muoversi, che le visite di parenti e amici presso le strutture residenziali.
3. Promuoverebbe tutto il territorio rendendolo più fruibile e facendo della sua bellezza uno dei punti di forza su cui fare leva per rilanciarsi. Siamo infatti all'interno di una delle 8 riserve della Biosfera Unesco, corridoio ecologico tra le Alpi e il Mediterraneo e qui è possibile godere della presenza di una rete dei navigli, di bellezze paesaggistiche, naturalistiche, agricole, architettoniche e gastronomiche uniche.