Una discarica a cielo aperto, Casoria soffoca tra impotenza ed inciviltà.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

In questi ultimi tempi nel nostro territorio ed anche in quelli limitrofi si assiste sempre più spesso a fenomeni di abbandono di rifiuti ingombranti in molte strade della nostra Città, CASORIA.
Si tratta di un illecito, posto in essere da nostri concittadini ma anche da cittadini di altri Comuni, che usano il nostro territorio come un grande cassonetto.
È un vero e proprio esempio di inciviltà e di menefreghismo, messo in atto da chi non si accorge di danneggiare, oltre che l’ambiente ed il proprio Comune, anche se stesso, perché le spese per le rimozioni dei rifiuti ricadono, inevitabilmente, su tutta la Comunità.
Le segnalazioni di tanti cittadini che, al contrario di chi abbandona, dimostrano di amare veramente l’ambiente e la città, non hanno alcun riscontro.
Questa petizione è per informare da un lato e responsabilizzare dall’altro; tale piaga sociale possiamo vincerla solo collaborando tutti insieme, ognuno con il proprio ruolo: Amministrazione Comunale, cittadini ed ente gestore dei rifiuti, per tale motivo è imperativo organizzare un incontro tra le parti in causa per trovare insieme una soluzione.
Siamo tutti sulla stessa barca, vogliamo tutti una città civile e pulita.
E tu da che parte stai?
Questa la domanda da porci e porre ai nostri amministratori.

Oggi: Quartiere conta su di te

Quartiere Invisibile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco della città di Casoria: Una discarica a cielo aperto, Casoria soffoca tra impotenza ed inciviltà.". Unisciti con Quartiere ed 223 sostenitori più oggi.