Manutenzione parco giochi di fronte alle Piscine del quartiere di Selvana (Treviso)

Manutenzione parco giochi di fronte alle Piscine del quartiere di Selvana (Treviso)
Perché questa petizione è importante

ATTIVIAMO QUESTA RACCOLTA FIRME per chiedere al Comune di TREVISO e alla società Sportiva Natatorium Treviso ARL (che ha in gestione il suddetto parco) di TREVISO, un semplice e limpido atto di civiltà: MANTENERE IN ORDINE IL PARCO GIOCHI in Vicolo Zanella 67/A (di fronte alle Piscine Natatorium del quartiere di SELVANA).
Abbiamo vissuto mesi difficili a causa della pandemia, durante la quale i bambini sono stati costretti nelle mura domestiche. Riteniamo doveroso, nel rispetto dei diritti dell’infanzia, dei bambini, delle bambine e di tutte le famiglie del quartiere e non solo, una manutenzione immediata della suddetta area giochi che è aperta al pubblico e che si presenta in uno stato di degrado ed incuria evidente (buche nel terreno causate da roditori, rifiuti, panchine imbrattate e logore, giochi danneggiati e pericolosi).
Chiediamo a tutte le persone che si riconoscono in questa richiesta, di sottoscrivere, firmare e diffondere il nostro appello, che non deve essere letto come protesta contro nessuno, ma vuol essere un atto di civile interessamento.
Affinché i bambini possano godere e fruire degli spazi a loro dedicati, chiediamo a chi di competenza un rapido intervento, nel rispetto della più basilare norma di civiltà: il rispetto per l’infanzia.
Ricordiamo che i bambini sono il nostro futuro e meritano di giocare e crescere in un ambiente sicuro, pulito e civile.
Grazie.
Decisori
- Sindaco del comune di Treviso
- Assessore ai lavori pubblici del comune di Treviso
- Natatorium Treviso Arl (viale Europa 40 - Treviso)